Malamegi Lab - Rome’23

Abbiamo il piacere di annunciare le date della mostra finale del concorso “Malamegi LAB - Rome’23” che si terrà dal 14 al 28 Ottobre 2023, a Roma, negli spazi della galleria 28 Fine Art Gallery, Piazza di Pietra 28.


L’esposizione presenta le opere di 12 artisti finalisti:
Ada Nori - Italy
Agata Hecman - Poland Annagreta Filippi - Italy
Beyza Salcı - Turkey
Blas Parra Díaz - Spain
Carlo Martini - Italy
Inga Ponomarenko - Lithuania Joanna Napiórkowska - Poland Katharina Grodzki - Norway Laura Muolo - Italy
Rebecca Lena - Italy
Valerija Mirčeski - Serbia

 

Agata Hecman
Blas Parra Diaz
Annagreta Filippi
Inga Ponomarenko
Rebecca Lena
Laura Muolo
Carlo Martini
Katharina Grodzki
Ada Nori
Valerija Mirceski
Beyza Salci
Joanna Napiorkowska


Al centro della mostra, attraverso le 12 opere esposte, vengono presentate le complesse questioni che riguardano le trasformazioni dell’umano e dello spazio, la rappresentazione dei corpi e le loro metamorfosi, anche alla luce degli ultimi eventi come guerra, relazioni e rapporti con gli animali e la natura, con la politica e la società.
Tre, in particolare le tecniche utilizzate: olio su tela, grafica digitale e mixed media. Il percorso espositivo - dove è molto marcata la presenza femminile - prevede anche una video performance sulla relazione tra gli individui e lo spazio pubblico, alla ricerca di intime interazioni con l’ambiente. Ogni artista accompagna la sua opera con una profonda ed intensa concettualità a riprova che le attuali creazioni sono tutt’altro
che scontate e banali, superando una tanto decantata, quanto inappropriata lode al decadimento dell’arte, che questi 12 artisti calpestano vigorosamente.


Tra tutti i partecipanti alla mostra, Malamegi Lab assegnerà 3 premi diversi, che saranno resi noti al termine della mostra: - premio in denaro - premio acquisizione - premio libro d’arte monografico.


Inaugurazione: Sabato, 14 Ottobre 2023 alle 18:00


I curatori della mostra sono:
Massimo Toffolo (main curator of Malamegi Lab, Italy) Margherita Jedrzejewska (curator of Malamegi Lab, Italy/Poland)


Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.